“U sapiti com’è!” – Commedia in tre atti di S. Agnetta – Regia di Silvio Salinari

1024 Manifesto 70x100 RASTER rgb U SAPITI COM'è

Cari amici, Vi aspettiamo Domenica 22 Marzo al teatro Nelson Mandela di Misterbianco, per “U sapiti com’è”, il quarto appuntamento della stagione teatrale 2014-2015, un classico rivisto e rivisitato in modo “Geniale” da un Grande Maestro Silvio Salinari, che con la sua esclusiva raffinatezza, sarà in grado di stupirvi, emozionarvi, impressionarvi come pochi sanno fare. In scena la strepitosa interpretazione di un cast di attori camaleontici, con l’arrangiamento assolutamente nuovo di canti popolari che vi incolleranno piacevolmente, alla poltrona.

 

“U SAPITI COM’E'”
“LE GRANDI EMOZIONI in SCENA”
…Un classico del teatro dialettale, diretto seguendo un percorso innovativo ed emozionale, tale da permettere ad ogni “singolo attore” di trasmettere al “singolo spettatore” i sentimenti più puri e veri di un tempo, caratterizzati da uno stile di vita semplice ma pur sempre faticoso, un altalenarsi di stati d’animo che a volte, alimentati dal “chiacchiericcio popolare” si trasformano in veri e propri drammi, tali da svuotare l’essere umano da tutti quei valori genuini, per arrivare ad un epilogo estremo e a volte tragico. La commovente storia di Cola, un disabile stretto nella morsa dell’indifferenza e dello scherno, costituisce il fulcro di questa straordinaria commedia, Un “classico” che diventa “attuale”, pur rimanendo un colosso del teatro siciliano, rivisto e rivisitato. In scena l’insolita cornice di canti e danze popolari, una magia dai toni eterei, mistici e intrisi di sentimenti ed emozioni dell’anima, per una storia di ieri che si ripete nei secoli!!

Silvio Salinari.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes:

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>